Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cineforum letterario “Frida, la vita e gli amori”

Aprile 4 @ 19:30 - 22:30

Frida: la vita e gli amori

Cineforum letterario

Giovedì 4 Aprile 2019, COOLtura on the Road in collaborazione con Arte in mostra dedica una serata a una delle artiste più controverse e affascinanti del panorama del ‘900: Frida Khalo.

La serata si aprirà con un’introduzione sul percorso artistico e le opere di Frida Khalo a cura di Raffaele Germinario e Ilaria Almagno dell’Associazione Arte in Mostra.

A seguire, la visione del film Frida.

FRIDA, film del 2002 diretto da Julie Taymor.

Adattamento cinematografico del libro “Frida: A Biography of Frida Kahlo” di Hayden Herrera.

La pellicola è un ritratto della breve vita, sofferta ma avventurosa, di Frida Kahlo ( interpretata da Salma Hayek), talentuosa e bizzarra pittrice messicana, tanto tormentata quanto affascinante, che contaminò surrealismo e tradizione folclorica in ritratti e autoritratti, moglie del pittore Diego Rivera, amante del rivoluzionario Leon Trotsky e protagonista di avventure erotiche con uomini e donne.

Attraverso la vita dell’artista e delle passioni suscitate da amori e tradimenti, nel film emerge anche la storia del Messico tra le due guerre, di Parigi, New York, delle speranze rivoluzionarie dell’epoca.

⚠️ I posti sono limitati. Non perdere l’occasione di partecipare al Cineforum letterario su Frida: prenotati gratuitamente compilando il form https://goo.gl/forms/LZb26xUixfrE9UBr1

Evento gratuito presso la sede dell’Associazione Arte in Mostra in Via Roma, 36 a Santeramo in Colle (BA). Per info coolturaontheroad@gmail.com o visitando il nostro sito https://coolturaontheroad.it

Dettagli

Data:
Aprile 4
Ora:
19:30 - 22:30
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/860870760972115