Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Mangiapotter – live sul furgone

Luglio 20 @ 19:30 - 22:00

I Mangiapotter

Live sul furgone a Santeramo in Colle il 20 Luglio 2019

Spazio alla magia! Harry Potter ha accompagnato l’infanzia di tanti e, in alcuni casi, continua a farlo. Il mago di Hogwarts, sabato 20 Luglio, passerà da Santeramo in Colle attraverso uno spettacolo musicale davvero unico che davvero raccomandiamo di non perdere.

Dalle ore 19.30, presso Piazza Berlinguer Santeramo, l’associazione COOLtura on the Road con il patrocinio del Comune di Santeramo in Colle e in collaborazione con il Tangram è felice di ospitare sul proprio coloratissimo palco-furgone i #MangiaPotter nello spettacolo “Racconti sonori di Hogwarts”.

Chi sono i Mangiapotter?

Un progetto di Dario Martiradonna e Simona Armenise che nasce dalla passione nei confronti di un’opera letteraria che ha rivoluzionato il mondo fantastico infantile, ma che oramai abbraccia diverse fasce d’età in quanto i bambini di allora, sono ora adulti e trasmettono la loro passione ai più piccoli di adesso.
Dal punto di vista musicale, è stata effettuata una scelta che rispecchiasse il percorso tematico trasversale affrontato nel corso dello spettacolo, nonché la bellezza e la significatività di composizioni di musicisti del calibro di John Williams, Nicholas Hooper, Alexander Desplat, capisaldi nel mondo del genere “soundtrack”.

Il tutto arricchito dall’esperienza musicale di Simona Armenise, musicista e chitarrista barese affine alle rielaborazioni ed interpretazioni in chiave elettronica, improvvisativa e sperimentale, che portano l’audience in un mondo onirico e fantastico che ben si sposa con le magiche atmosfere di HOGWARTS.
L’artista rielabora temi e composizioni originali, avvalendosi di dispositivi elettronici, effettistica, e nonché di strumenti musicali classici, compiendo un percorso musicale in cui ci saranno momenti squisitamente acustici, e momenti in cui ci saranno improvvisazioni sui temi e interpretazioni elettroniche dei brani, creando nel contempo anche un effetto straniante rispetto ad un ascolto abituale.

Le performances musicali si arricchiscono con la voce di Dario Martiradonna che di Hogwarts ha fatto una vera e propria esperienza di vita, seguendo un percorso tematico piuttosto che temporale atto a rievocare le atmosfere della storia di Harry Potter e a riflettere sui messaggi che l’autrice ha voluto comunicare al lettore e sugli insegnamenti che questi ultimi hanno potuto ricavare dalla lettura dell’opera.

Dettagli

Data:
Luglio 20
Ora:
19:30 - 22:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/336850000560925

Organizzatore

Cooltura on the Road

Luogo

Piazza Berlinguer Santeramo
Piazza Berlinguer
Santeramo in Colle, 70029 IT
+ Google Maps